Esercizi per dimagrire e tonificare il nostro corpo

Esercizi per dimagrire e tonificare il nostro corpo

Se avete deciso di dedicare un po’ del vostro tempo per e fare esercizi per dimagrire e non avere tempo per andare in palestra, vi aiuteremo a riconquistare la forma ideale con alcuni semplici esercizi.

Potremo svolgere questo esercizi comodamente a casa, con un impegno di 30 minuti e una frequenza di due o tre volte alla settimana.

Esercizi per dimagrire : gambe e pancia

In questo paragrafo vedremo una serie di esercizi specifici che saranno molto utili per dimagrire e rassodare le nostre gambe e la pancia.

Seguendo questi preziosi consigli i risultati arriveranno in breve tempo, basta solo un po’ di costanza!

  • Esercizio 1: Se non avete una cyclette, possiamo sdraiarci a terra e sollevare le gambe pedalando per una trentina di minuti.
  • Esercizio 2: Con i piedi leggermente divaricati abbassiamoci e appoggiamo le mani sui piedi. Questa è la posizione di partenza, da qui ci piegheremo in avanti e procediamo con una serie di 10 piegamenti sulle mani, per poi tornare alla posizione di partenza. Ripetere questo esercizio per 10 volte con pausa di 15 secondi tra una serie e l’altra.
  • Esercizio 3: in piedi con le mani sui fianchi, dobbiamo sollevare la gamba alla volta portandola verso la pancia. Ripetere questo esercizio per 30 volte.
  • Esercizio 4: fare lo step, ascoltando la musica per 30 minuti e tre volte al giorno, consigliamo questo splendido prodotto, al miglior prezzo

Seguendo questi semplici esercizi potremo ottenere dei risultati in poco tempo, ed essere belle e pronte per indossare anche quei vestiti che scoprono le gambe e che tanto ci piacciono.

Vediamo altri esercizi che possiamo fare con alcuni supporti:

  • Esercizio 1: Sfruttando lo step, ( a questo link potrete acquistarlo ad un prezzo imperdibile) saliamo prima con una gamba e poi con l’altra e di nuovo scendere prima con una gamba e poi con l’altra. Ripetizioni da 30 salite con pausa di 15 secondi. continuare per 15 minuti.
  • Esercizio 2: Posizionarsi sdraiati, posizionare un elastico che racchiuda le gambe, alzare la gamba non poggiata sul pavimento sino ad una distanza di circa 50 o 60 cm dall’altra. Ripetere questo esercizio con 3 serie da 15 ripetute e pausa 30 secondi tra una ripetuta e l’altra.
  • Esercizio 3: Se avete difficoltà nel fare le flessioni potremo utilizzare questo supporto, che migliora la posizione durante l’esercizio e non affatica troppo le mani. Eseguire dunque 15 flessioni per serie, ed un totale di 3 serie con pausa 45 secondi.
  • Esercizio 4: In piedi e con le gambe ben pari e non divaricate. Sollevare le punte dei piedi e mantenere la posizione per circa 15 secondi, potrete utilizzare anche questo pesetto per rafforzare ulteriormente i glutei. ripetere per 3 serie da 15 sollevamenti con pausa 30 secondi.

Facendo questa serie di esercizi con costanza, due o tre volte alla settimana, anche solo una mezzora ad allenamento noterete subito i risultati!

Esercizi per addominali

Esercizi per dimagrire e tonificare il nostro corpo

Purtroppo gli esercizi per gli addominali possono essere molto dannosi se svolti in casa, nel 90% dei casi verranno svolti in modo sbagliato peggiorando la condizione della schiena e dei muscoli addominali. Dunque consigliamo di utilizzare un attrezzo per evitare spiacevoli conseguenze. Questo andrà benissimo!

  • Posizionate le gambe nel blocco apposito
  • Mettere le mani dietro la testa
  • Alzate il petto e la testa verso le gambe per poi tornare alla posizione di partenza
  • Ripetere per 15 volte e tre serie con pausa da 30 secondi l’una dall’altra

Esercizi per dimagrire le braccia

Infine vogliamo riportare qui anche alcuni esercizi che saranno utili per dimagrire in maniera specifica le braccia. Con questi esercizi e il giusto tempo dedicato, con costanza, potremo ottenere dei risultati eccellenti in breve tempo.

Vediamo quali sono allora questi esercizi, ma prima procuriamoci i pesetti!

  • In piedi e con le gambe divaricate, le braccia sui fianchi e i pesi in mano. Alzare le braccia fino alle spalle, poi sino sopra alla testa. Ripetere due serie da 10 con pausa 30 secondi.
  • Sempre in piedi con le gambe divaricate e i pesi nelle mani, stendete le braccia sui fianchi ad altezza spalle, poi mettiamole tese davanti al torace. Piegate verso l’interno e stendiamole nuovamente all’infuori. Sempre ripetizione di due serie da 15 con pausa.
  • Sempre in piedi e con le gambe divaricate ad altezza spalle, le braccia sui fianchi alziamo i pesi all’altezza delle spalle, poi ritorniamo giù sui fianchi. Ripetizione di questo esercizio con tre serie da 20 e pausa di 30 secondi.

In conclusione di consigliamo di ripetere in maniera continuativa questi esercizi, alternandoli di volta in volta, ad esempio sarebbe utili pianificare con un bello schema gli allenamenti della settimana. Se saremo bravi già dopo due o tre mesi di esercizi noteremo dei progressi e i miglioramenti saranno ben visibili.