Dimagrire solo pancia o anche i fianchi?

Dimagrire solo pancia

Come fare per dimagrire solo pancia? che dieta seguire? Fare esercizi mi aiuta? Ecco i nostri consigli!

La pancia piatta è la volontà di tutte le donne, soprattutto se siamo vicini all’estate e dunque dobbiamo subito correre ai ripari per la prova costume.

dunque come fare per dimagrire solo pancia e non tutto il corpo, ad esempio i seni, o i glutei? Quali sono gli sport che sono più indicati e quali esercizi è bene seguire per rimanere in forma.

Esistono molte soluzioni e rimedi naturali, i cosiddetti rimedi della nonna per ottenere ottimi risultati in breve tempo. Ma essenzialmente non c’è una risposta esatta e andrebbero analizzate le situazioni una ad una in base allo specifico caso.

Però vogliamo darvi alcuni consigli su come avere una pancia piatta o dimagrire solo pancia, che spesso senza esagerare e senza soluzioni drastiche possono essere davvero efficaci.

E’ possibile ottenere risultati in breve tempo per dimagrire solo pancia?

La pancia gonfia può essere causata da diversi accumoli di grassi oppure dallo stress, ansia e altre difficoltà personali o emotive. Spesso la vita frenetica e le brutte abitudini come mangiare in fretta, possono causare degli squilibri allo stomaco  causando dei problemi di areofalgia e rallentare la digestione. Possiamo ricorrere a rimedi naturali per ridurre il gonfiore della pancia, come l’assunzione di carbone vegetale o tisane al finocchio, ma è necessario adottare sempre delle buone abitudini come il masticare lentamente e non mangiare in fretta e furia.

Se seguirai i nostri consigli e direttamente i prodotti che potremmo suggerirti otterrai senz’altro i risultati che vorrai!

Dunque prenditi cura di te, cercando di trovare dei momenti di calma e di relax, assumi una giusta postura, soprattutto se stai spesso a sedere, e rilassa la stomaco, con esercizi fisici di respirazione.

Per mantenerti in forma bisogna curare ogni dettaglio in quanto lo stomaco è il primo a sentire i benefici delle tue azioni quotidiane.

Vediamo alcune regole importanti che possono aiutarti a dimagrire solo pancia!

Il dimagrimento della pancia, la necessità, può avvenire in diverse circostanze che dividiamo nei nei modelli seguenti:

  • Metabolismo: se per esempio abbiamo problemi cardiovascolari e squilibri del valore del sangue, e tutta quella serie di problematiche legate ai lipidi nel sangue possiamo essere vittime di scompensi da sindrome metabolica.
  • Migliorare la postura: Il grasso della pancia è responsabile di molti dolori articolari oltre a disturbi segati al sonno. Il reflusso dello stomaco e altre patologie del sistema digerente possono alterare le nostre normali funzionalità corporee
  • Esigenze di sentirci più belle: un puro desiderio di piacersi e piacere.

Possiamo abbinare anche bevande dimagranti che sono ideate per perdere peso in modo sano grazie ad un pasto sostitutivo con tutto il necessario di cui abbiamo bisogno.

Le bevande sono frullati dimagranti che permettono di perdere peso ma sentirci in forma e piene di energia.

La pancia dunque è una zona molto interessata dagli amanti della bellezza estetica. Mediamente tutte le persone vorrebbero averla piatta, con addominali scolpiti e un giro vita invidiabile. Da molte ricerche internazionale è evidente che nella zone occidentale del pianeta la media degli obesi è in grande crescita, e spesso la soglia di peso forma è superata con percentuali molto alte.

Dunque è bene osservare alcune considerazioni che sono utili e ci serviranno per raggiungere il nostro risultato di dimagrire solo pancia:

  • Non deve esserci iperlordosi: in questo caso il nostro ventre sarà sempre un po’ gonfio a prescindere dalla nostra dieta
  • Non essere sedentari e abusare di alcol: correggere la nostra alimentazione e tenere uno stile di vita corretto sono importante per eliminare il grasso
  • Essere predisposti al dimagrimento: la sensibilità a dimagrire è un fattore personale e varia da persona a persona
  • Equilibrio tra i fluidi: le persone sedentarie sono spesso vittime di scarsa ritenzione idrica o circolazione sanguigna non perfetta e dunque dovremmo prestare molta attenzione a questo fattore
  • Fare allenamento: evitando esercizi troppo focalizzati sui muscoli esterni e interni che possono creare squilibri all’organismo
  • Non perdere peso in maniera troppo veloce: altro fattore importante, ricordando che ogni cambiamento troppo repentino modifica in maniera brusca e a volte dannosa il funzionamento dell’organismo

Oltre a questi fattori estremamente importanti e ai rimedi naturali che abbiamo sottolineato in precedenza possono essere molto di aiuto abbinare massaggi all’addome. Massaggiare la pancia è molto utile per stimolare la circolazione e la digestione, e il rinnovamento delle cellule per combattere la ritenzione idrica e l’accumolo di grassi. Se vogliamo evitare creme snellenti c’è una tipologia di massaggi in particolare che potremo fare:

Afferriamo la pancia con due mani , tra indice e pollice e facciamo scorrere la pancia tra le dite, questo potrà farci un po’ male ma è estremamente efficace per evitare che si formi la cellulite. Il massaggio con creme e oli essenziali, oppure con lo shiatsu può essere un buon alleato per sgonfiare la pancia. Questa tecnica contribuisce a regolare l’appetito, regolare le funzionalità del cuore e donare armonia al nostro fisico. Il risultato è la sensazione di calma e rilassatezza.