Dimagrire le cosce: ottenere i risultati desiderati è possibile!

Dimagrire le cosce

Dimagrire le cosce è una delle principali preoccupazioni di molte donne. Purtroppo queste parti del corpo necessitano di una maggiore attenzione in quanto sono zone dove si accumola molto più facilmente il grasso in eccesso. Grazie però ad alcune indicazioni da seguire e uno corretto stile di vita potremo raggiungere tutti i risultati voluti. Dunque il corretto stile di vita unitamente ad una corretta alimentazione e una dieta mirata potranno aiutarvi a snellire in maniera evidente le gambe.

Come dimagrire le cosce? vediamo alcuni metodi che funzionano!

  • Utilizzare creme: Vanno bene creme a base di caffeina o di guaranà, che hanno un effetto rinfrescante. Online possiamo acquistarne diversi tipi, in generale studiati per le eliminare la cellulite ed assottigliare le cosce. E’ importante massaggiare le gambe mentre spalmiamo la crema in modo da riattivare la circolazione sanguigna.
  • Ardes+medicura ARM240N : è uno strumento che permette di rimuovere la cellulite riducendo la circonferenza delle gambe. Il suo funzionamento permette di staccare la cellulite dalla pelle, eliminandola.
  • Acqua fredda: anche l’acqua fredda è molto utile ed efficace per eliminare le impurità e rassodare le gambe. Il suo effetto sulla circolazione tonificherà la pelle.
  • Massaggio drenante: il massaggio permette di stimolare le gambe attraverso la pressione manuale che evita di appesantire le gambe. Questo tipo di massaggi si pratica presso istituti specializzati e variano in base ai prezzi.

Dimagrire le cosce grazie allo sport

Vedremo ora di analizzare quali sport favoriscono il dimagrimento delle gambe, cercando di capire i pro e i contro di ogni attività.

Il nuoto:

permette di muovere tutto il corpo, in modo funzionale. Facendo lavorare i muscoli in profondità senza il carico del peso (essendo in acqua).

nuotare per dimagrire le cosce

La camminata

potrebbe essere il primo step per chi non ha molta confidenza con lo sport in genere. Si tratta di cercare di camminare anche per fare le cose quotidiane come fare la spesa, evitando di prendere i mezzi pubblici, e utilizzare le scale. In questo modo faremo lavorare le gambe, bruciando i grassi in questa zona.

Il jogging

essendo uno sport molto faticoso permette di bruciare molti grassi e di ottenere delle gambe bellissime e molto forti. Consigliamo di correre, come ogni altra attività fisica, almeno due volte a settimana per circa 45 minuti. Indossando il giusto abbigliamento tecnico.

jogging per dimagrire le cosce

Bicicletta

molto efficace siccome permette ai muscoli delle gambe di lavorare molto, il fattore tempo gioca sempre un ruolo importante, quindi se non abbiamo tempo possiamo cercare di utilizzare la bici per andare al lavoro per esempio o per i nostri spostamenti quotidiani.

HIIT ( high intensity interval training) :

è un tipo di allenamento adatto a chi pratica molto sport in quanto molto faticoso, e senza ombra di dubbio non adatto a chi non ha familiarità con lo sport. Si può fare anche a casa e consiste nell’aumentare la frequenza degli esercizi che si stanno facendo.

Dobbiamo dunque evitare la sedentarietà! cerchiamo un’attività che ci piaccia e iniziamo a fare sport. Potremmo variare tra l’acquagym oppure la palestra, per mettere in moto le nostre gambe. Nel caso fossimo impossibilitati a frequentare la palestra potremmo eseguire degli esercizi stando anche a casa. Facciamo delle passeggiate all’aria aperta o un bel giro in bici. Insomma dovremmo cercare di fare attività fisica almeno mezz’ora per due o tre volte a settimana.

Nella nostra rubrica abbiamo già elencato diversi esercizi che permettono di snellire le gambe, e la pancia, vediamone anche altri che sono specifici più per le gambe:

Squat

sono affondi che si eseguono alternando le gambe o con tutte e due le gambe insieme. Possono essere eseguiti anche con pesi leggeri, o semplicemente con a corpo libero. Evitiamo di utilizzare pesi troppo pesanti per evitare sforzi eccessivi che potrebbero causarci dei dolori o dei problemi articolari e alla schiena. Questi squat sono utili per rafforzare le gambe e servirà molta costanza e forza di volontà per ottenere i risultati desiderati.

Squat per dimagrire le cosce

Dimagrire le cosce grazie alla dieta

Per snellire le gambe uno dei fattori più importanti è quello di controllare l’alimentazione. Dunque mangiare bene ed eliminare una vita sedentaria eviterà al nostro corpo di accumulare grasso in eccesso. Ci raccomandiamo di evitare assolutamente le diete fatte in casa, che possono essere molto pericolose per il corpo , e dunque sarà bene affidarci ad uno specialista che sappia fornirci un quadro specifico per il nostro fisico.

Potremo solamente consigliarvi di eliminare i cibi grassi, fritti, le bevande gassate e i dolci.

Unitamente al fattore della giusta alimentazione e quindi il giusto cibo da introdurre nel nostro organismo, sarà importante ricordare di mangiare bene, con i tempi giusti, cercando di dividere i nostri pasti nell’arco della giornata con una cadenza che potrebbe partire dalla colazione, seguita da uno spuntino prima del pranzo, dunque una merenda e la cena. Questo aiuterà il nostro metabolismo a mantenere il giusto livello, evitando pasti eccessivi e abbondanti.