Come dimagrire in poco tempo: alcuni consigli interessanti

Come dimagrire in poco tempo: alcuni consigli interessanti

Come dimagrire in poco tempo senza grandi sforzi

Ci capita spesso l’esigenza di come dimagrire in poco tempo, per esempio abbiamo un appuntamento importante e vogliamo fare una bella figura con il nostro vestito migliore, che però fa un po’ fatica ad entrare.

L’obiettivo dunque è quello di perdere i chili di troppo senza mettere a rischio la nostra salute e il nostro benessere. Continuando a leggere questo articolo saprete come riuscire a perdere peso in poco tempo, senza ricette miracolose.

Bere molta acqua

Un aspetto molto importante e che spesso viene sottovalutato è di bere molta acqua. Eliminare succhi di frutta e bevande gasate, insieme a altre tipologie di bevande, anche alcoliche che sono ricchi di carboidrati e zuccheri. L’acqua è la bevanda che da un lato ci fa sentire la sensazione di sazietà e dall’altro ci permette di eliminare liquidi senza l’apporto di calorie. Si consiglia di bere otto bicchieri di acqua ogni giorno e vedrete i miglioramenti!

Non diminuite i pasti

E’ molto importante lavorare sulla quantità di cibo che ingeriamo ai pasti. Il nostro consiglio è di non ridurre drasticamente il consumo calorico, o saltare il pasto, perché non sarà questo fattore a farvi perdere di peso. In realtà il risultato sarà quello di avere più fame e di mangiare di più al pasto successivo. Bisogna mangiare sempre tre volte al giorno, anche in quantità minore, ma bere molta acqua, e il consumo calorico sarà da monitorare pasto per pasto. Saltare il pasto inoltre, è un grave danno per il metabolismo, che viene scombussolato, facendovi sentire più deboli. Partendo dalla prima colazione, che consigliamo di fare abbondante, arrivando alla cena che dovrebbe essere il pasto più leggero della giornata. In questo modo le vostre energie saranno distribuite in maniera omogenea durante tutta la giornata e bruciare i grassi.

Mangiare regolarmente

come dimagrire in poco tempo: olio di cocco

Mangiamo ad orari precisi è uno dei trucchi per perdere peso in poco tempo, eliminando pasti extra o spuntini fuori orario.

Se proprio non riuscite a resistere alla fame tra un pasto e l’altro possiamo mangiare qualcosa di leggero, che contenga poche calorie, come la frutta fresca o lo yogurt, ma non alimenti zuccherati o snack alla cioccolata.

Un piccolo trucco per eliminare i grassi in eccesso e molto efficace è quello di utilizzare l’olio di cocco per le nostre ricette, che ha il vantaggio di avere meno calorie e grassi!

 

Gli alimenti che non devono mancare

Per iniziare a perdere peso in poco tempo, ci sono alcuni alimenti che dobbiamo tenere sempre presenti nelle nostre ricette.

Partiamo dalla verdura, quelle che contengono pochi amidi e favoriscono l’assunzione di fibre, per darci quella sensazione di sazietà.

Anche per i carboidrati, la pasta è importante controllarne la quantità ed evitare di abusarne.

Infine il trucco per come dimagrire in poco tempo è quello di introdurre nei pasti le proteine magre che favoriscono il metabolismo, come ad esempio i semi di zucca, semi di lino biologici, o i semi di sesamo neri.

Cibi grassi ma sani

Ci sono molti grassi che bisognerebbe evitare ma il consumo di olio, noci e mandorle e soprattutto la quinoa bianca che contiene un grande apporto di omega 3 sono alimenti fondamentali per garantire al nostro fisico la protezione che richiede.

Anche la cottura dei cibi deve essere fatta con molta attenzione, quando cuciniamo dobbiamo eliminare la frittura e optare per prodotti cotti al vapore o arrostiti.

Questo regime dietetico consente di perdere peso in poco tempo e prevede l’utilizzo di molte vitamine e sali minerali oltre al consumo di proteine animali come carne e pesce.

Riposare bene

Per come dimagrire in poco tempo dobbiamo fare in modo che il nostro corpo funzioni al meglio e che abbia le forze per lavorare e funzionare in modo corretto durante la giornata. Ricaricare le batterie dormendo bene, aiuterà il vostro organismo a ridurre lo stress e quindi è fondamentale dormire bene!

Le canoniche 8 ore a notte saranno ideali per aiutare a stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo.

Lavatevi i denti dopo i pasti

Sembra una sciocchezza ma in realtà è un consiglio che va oltre l’igiene e vi permetterà di non abbuffarvi dopo i pasti. Appena terminato di mangiare correte in bagno e il sapore del dentifricio in bocca vi toglierà la voglia di infilarvi nel frigo per cercare ancora del cibo…

Bere tè e tisane per dimagrire in poco tempoBere tè e tisane per dimagrire in poco tempo

Bevete dalle due alle quattro tisane al giorno vi permetterò di dimagrire in fretta!

Le tisane infatti hanno un alto potere dimagrante, drenante e depurativo che vi aiuterà a spezzare la fame.

Ricordate di non utilizzare molto zucchero o miele, ma iniziate ad apprezzare l’aroma amaro della bevanda e delle erbe, e sarà proprio questo ad aiutare il vostro corpo a disintossicarsi.

Fra i prodotti consigliati per realizzare le vostre tisane possiamo suggerirvi quella all’ortica che è un diuretico naturale e aiuta ad eliminare i grassi

Un dolcetto non guasta

Se siete amanti della cucina e vi piace preparare dolci, possiamo suggerirvi i semi di lino, per la preparazione di spettacolari biscotti ( senza troppo zucchero e grassi).

Questi semi hanno delle grandi qualità benefiche per il nostro corpo e sono uno degli ingredienti più apprezzati ed efficaci per mantenere la forma ed aiutare il metabolismo.